Con il nuovo progetto “La Nuvola della sicurezza: l’Inail adotta un cantiere – si impara facendo” realizzato dalla Provincia di Roma e da Inail Lazio, i giovani studenti impareranno la sicurezza sul lavoro con 15 ore in aula e 20 sul campo presso un vero cantiere di lavoro.


Provincia di Roma e Inail Lazio insegnano la sicurezza nelle scuole col progetto La Nuvola della sicurezza: l’Inail adotta un cantiere – si impara facendo. La Provincia di Roma e Inail Lazio ce la stanno mettendo davvero tutta per combattere gli incidenti sul lavoro e per fare in modo che le generazioni future non si trovino a dover vivere in una delle regioni con il più alto tasso di feriti sul lavoro.

La nuova iniziativa si chiamerà “La Nuvola della sicurezza: l’Inail adotta un cantiere – si impara facendo”, e consisterà nell’insegnare, ai ragazzi della scuole, la sicurezza sul lavoro tramite l’insegnamento di 15 ore di teoria e 20 di stage in un vero cantiere. La teoria più la pratica saranno certamente due validi sistemi per far capire quanto lavorare in sicurezza sia importante e fondamentale per il benessere personale e di tutta la collettività.

“Adottando” un cantiere ci sarà la possibilità di avere un vero e proprio laboratorio sulla sicurezza, dove apprendere sul campo i rischi e i doveri di ogni lavoratore, e tutte le procedure indispensabili per evitare che si vengano a verificare infortuni sul lavoro.

Di seguito potete visualizzare e scaricare il comunicato stampa diffuso dall’Inail Lazio e dalla Provincia di Roma.

Comunicato stampa n. 1
“La Nuvola della sicurezza”

Comunicato stampa n. 2
“La Nuvola della sicurezza”

Comunicato stampa n. 3
“La Nuvola della sicurezza”


Fai conoscere questo articolo: