Nonostante la crisi alcune startup riescono a distinguersi marciando in controtendenza, un esempio è Hivejobs, azienda che opera nel campo del recruiting online con metodi innovativi.


Hivejobs reclutamento online lavoroOgni giorno leggiamo notizie che riguardano i dati sconfortanti relativi al mercato del lavoro italiano. Oggi vogliamo invece farvi leggere una buona notizia, un dato positivo, in controtendenza. È quello di Hivejobs, startup italiana che opera nel campo del recruiting online, che nell’ultimo periodo ha saputo conquistare un nuovo cliente ogni due giorni.

Non è certo un’impresa che si possa improvvisare, infatti questi risultati derivano da una conoscenza approfondita delle procedure di recruiting e da una profonda volontà di rinnovarle per offrire ai propri clienti un servizio migliore, sia lato candidato che lato azienda.

Se siete un candidato, sappiate che andando sul sito di Hivejobs potrete non solo inviare il vostro CV, ma anche registrare e salvare in rete un video colloquio, che permetterà a voi di presentarvi al meglio e all’azienda di dare un volto al solito CV scritto.

Chi analizza il vostro CV è l’HiveScout. Tranquilli, non è una figura da temere: si tratta di professionisti senior (manager o consulenti) che fanno lo stesso mestiere ma hanno qualche anno in più e mettono a disposizione la propria conoscenza tecnica e le proprie capacità di identificazione delle cosiddette soft skill, per selezionare i candidati migliori. Una volta identificati quelli che “sulla carta” risultano più in linea, l’HiveScout fissa un secondo video colloquio con il candidato, che si terrà via skype, online.

Se siete un’azienda, sappiate che proprio grazie agli HiveScout e alla loro specializzazione, e al web che permette di tagliare sedi fisiche e costi fissi ad esse legate, i costi dei servizi di Hivejobs sono notevolmente inferiori a quelli della concorrenza. Inoltre, se amate le infografiche, a disposizione dei clienti all’interno del portale c’è un’infografica dinamica che mostra l’avanzamento del processo di selezione e viene aggiornata in tempo reale, mostrando dati che non sempre vengono messi a disposizione delle aziende (come quanti CV sono stati ricevuti in riferimento alla ricerca in corso, quanti sono stati valutati, quanti candidati risultano idonei, quanti invece non hanno passato il primo processo di selezione e perché, e quanti sono già stati colloquiati).

Hivejobs ha puntato sulla massima trasparenza sia lato candidato sia lato cliente e i risultati si vedono.

Sito Web: https://hivejobs.com/



Fai conoscere questo articolo: