Incominciano i primi stage del progetto “La Nuvola della Sicurezza” a Roma, dove 95 alunni della prima scuola selezionata parteciperanno allo stage il 12 aprile 2010 nel cantiere dell’architetto Fuksas.


Provincia di Roma e Inail Lazio insegnano la sicurezza nelle scuole col progetto La Nuvola della sicurezza: l’Inail adotta un cantiere – si impara facendo. Riceviamo il comunicato stampa dall’Inail Lazio (scaricabile a fine articolo) che ci aggiorna sullo svolgimento del progetto “La Nuvola della Sicurezza” di cui abbiamo parlato nei nostri precedenti articoli.

Il progetto va avanti ed è arrivato alla prima scuola che parteciperà al primo stage in cantiere, l’Istituto Superiore “Leon Battista Alberti” di Roma.
I 95 studenti selezionati incominceranno lunedì 12 aprile alle ore 09:00 presso il Cantiere Nuvola dell’architetto Massimiliano Fuksas, dopo aver appena completato il percorso didattico di 15 ore tenutosi nelle aule della scuola.

Il Lazio vede ogni hanno molti incidenti sul lavoro (tra quelli dichiarati) che come molte parti d’Italia interessano il settore edile e quello agricolo, e il Progetto Nuvola sarà sicuramente utile alle generazione future per avere più coscienza della propria sicurezza sul lavoro e quanto una piccola distrazione possa condizionare tutto il resto della propria esistenza.

Comunicato stampa
“Al via il primo stage sul Cantiere Nuvola”



Fai conoscere questo articolo: