Sempre più spesso accade che le aziende italiane abbiamo bisogno di consulenti di marketing digitale per aprire le proprie porte al grande mondo della Rete. Altrettanto spesso accade che ai dipendenti del reparto marketing e comunicazione venga chiesto di aprire un sito o blog aziendale e che questi non sappiano dove e come orientarsi per […]


Master Apogeo-IFAF in digital marketing e comunicazione per i dipendenti delle aziendeSempre più spesso accade che le aziende italiane abbiamo bisogno di consulenti di marketing digitale per aprire le proprie porte al grande mondo della Rete.
Altrettanto spesso accade che ai dipendenti del reparto marketing e comunicazione venga chiesto di aprire un sito o blog aziendale e che questi non sappiano dove e come orientarsi per soddisfare al meglio le esigenze dell’azienda.

Questo non vuol dire che il responsabile marketing debba essere un profondo conoscitore dei linguaggi di programmazione e di come avvenga tecnicamente l’inserimento di un sito in rete ma è importante che abbia una conoscenza-coscienza avanzata di cosa sia il Web e come funzioni con tutte le sue “leggi” e regole. Deve soprattutto sapere valutare cosa sia meglio per l’azienda, che tipo di sito far realizzare, che contenuti inserire…

Solo chi frequenta attivamente la rete ha una marcia in più in questo ambito ma l’Italia, si sa, è uno tra i paesi europei meno informatizzati: la semplice navigazione in rete è un grande scoglio da superare per la maggior parte della popolazione e sono ancora tantissime le persone che hanno un indirizzo e-mail o sono registrate su Facebook ma non navigano per più di 2 ore a settimana.

Proprio a chi lavora in un reparto marketing e comunicazione è dedicato il Master in Digital Marketing & Communication organizzato Apogeo e Ifaf.
Il prossimo 6 novembre (non più il 27 ottobre) verranno presentati a Milano i contenuti dell’intero corso che, diviso in 4 moduli, si svolgerà in 15 giornate a partire dal 22 novembre.

Il Master è destinato a:

  • personale impegnato nel marketing e coinvolto in attività di pianificazione e gestione di campagne di digital marketing;
  • personale di agenzie di pubblicità, di comunicazione e di pubbliche relazioni che vogliono qualificare la propria offerta di servizi digitali;
  • consulenti che intendono ampliare la propria competenza ai new media;
  • neolaureati con specializzazioni in marketing e con esperienze anche brevi di lavoro o stage.

I requisiti per accedervi sono subordinati all’invio del proprio curriculum vitae.

Molto interessante è la possibilità di, previa selezione, concludere il percorso formativo con uno stage presso una delle aziende partner: il tempo trascorso durante lo stage non rientrerà comunque nel calcolo del monte ore del Master.

Per maggiori dettagli, visitate il sito della Ifaf.

Testo liberamente tratto dall’intervista alla coordinatrice del Master, Mafe De Baggis.



Fai conoscere questo articolo: