Master Lidl Un’esperienza formativa unica per chi vuole intraprendere un percorso di carriera nella Grande Distribuzione. MASTER LIDL Si tratta di un importante programma di formazione rivolto a laureati, di qualsiasi disciplina, che vogliano intraprendere la carriera professionale di Capo Settore per diventare manager di 4 o 5 punti vendita. Il progetto formativo prevede una […]


Master Lidl
Un’esperienza formativa unica per chi vuole intraprendere un percorso di carriera nella Grande Distribuzione.

MASTER LIDL
Si tratta di un importante programma di formazione rivolto a laureati, di qualsiasi disciplina, che vogliano intraprendere la carriera professionale di Capo Settore per diventare manager di 4 o 5 punti vendita.
Il progetto formativo prevede una durata complessiva di 7,5 mesi ed è caratterizzata da 2 fasi.

La prima fase viene dedicata alternativamente all’attività sul campo e alla didattica (3 settimane in filiale e 1 in aula) per una durata di 22 settimane.

L’attività sul campo, detta “training on the job”, permette all’allievo di misurarsi in prima persona con la complessa e impegnativa attività di filiale e si svolge direttamente nei nostri punti vendita.
La parte didattica, condotta da relatori interni, è costituita da una fase d’aula presso la Direzione Generale ed è suddivisa in vari moduli formativi a tema: aspetti commerciali, controllo costi, qualità, assicurazioni, gestione del personale, sicurezza, information technology. Ogni allievo viene affiancato da un Tutor che ne controllerà i progressi e lo supporterà nello studio e nel lavoro.

La seconda fase del Master Lidl viene definita “operatività in osservazione” e consiste in un’attività di affiancamento a un Capo Settore esperto per un periodo di 9 settimane.

Cerchiamo laureati… pronti a:
– entrare nel mondo del lavoro accompagnati da una formazione seria e completa;
– misurarsi ogni giorno con un ambiente fortemente dinamico e stimolante;
– lavorare in team;
– dimostrare giorno dopo giorno le proprie capacità;
– assumersi sempre maggiori responsabilità.

Offriamo:
– l’opportunità di lavorare in un’azienda internazionale, giovane, in forte espansione;
– un contratto a tempo indeterminato fin dall’inizio della fase di formazione con inquadramento Quadro, settore Commercio;
– prospettive di carriera;
– dopo i primi 6 mesi in azienda, al pacchetto economico di sicuro interesse, verrà aggiunta come Benefit un’autovettura aziendale.

fonte e info: Lidl Italia



Fai conoscere questo articolo: