Master


Sempre più spesso accade che le aziende italiane abbiamo bisogno di consulenti di marketing digitale per aprire le proprie porte al grande mondo della Rete. Altrettanto spesso accade che ai dipendenti del reparto marketing e comunicazione venga chiesto di aprire un sito o blog aziendale e che questi non sappiano dove e come orientarsi per […]


Master Apogeo-IFAF in digital marketing e comunicazione per i dipendenti delle aziendeSempre più spesso accade che le aziende italiane abbiamo bisogno di consulenti di marketing digitale per aprire le proprie porte al grande mondo della Rete.
Altrettanto spesso accade che ai dipendenti del reparto marketing e comunicazione venga chiesto di aprire un sito o blog aziendale e che questi non sappiano dove e come orientarsi per soddisfare al meglio le esigenze dell’azienda.

Questo non vuol dire che il responsabile marketing debba essere un profondo conoscitore dei linguaggi di programmazione e di come avvenga tecnicamente l’inserimento di un sito in rete ma è importante che abbia una conoscenza-coscienza avanzata di cosa sia il Web e come funzioni con tutte le sue “leggi” e regole. Deve soprattutto sapere valutare cosa sia meglio per l’azienda, che tipo di sito far realizzare, che contenuti inserire…

Solo chi frequenta attivamente la rete ha una marcia in più in questo ambito ma l’Italia, si sa, è uno tra i paesi europei meno informatizzati: la semplice navigazione in rete è un grande scoglio da superare per la maggior parte della popolazione e sono ancora tantissime le persone che hanno un indirizzo e-mail o sono registrate su Facebook ma non navigano per più di 2 ore a settimana.

Proprio a chi lavora in un reparto marketing e comunicazione è dedicato il Master in Digital Marketing & Communication organizzato Apogeo e Ifaf.
Il prossimo 6 novembre (non più il 27 ottobre) verranno presentati a Milano i contenuti dell’intero corso che, diviso in 4 moduli, si svolgerà in 15 giornate a partire dal 22 novembre.

Il Master è destinato a:

  • personale impegnato nel marketing e coinvolto in attività di pianificazione e gestione di campagne di digital marketing;
  • personale di agenzie di pubblicità, di comunicazione e di pubbliche relazioni che vogliono qualificare la propria offerta di servizi digitali;
  • consulenti che intendono ampliare la propria competenza ai new media;
  • neolaureati con specializzazioni in marketing e con esperienze anche brevi di lavoro o stage.

I requisiti per accedervi sono subordinati all’invio del proprio curriculum vitae.

Molto interessante è la possibilità di, previa selezione, concludere il percorso formativo con uno stage presso una delle aziende partner: il tempo trascorso durante lo stage non rientrerà comunque nel calcolo del monte ore del Master.

Per maggiori dettagli, visitate il sito della Ifaf.

Testo liberamente tratto dall’intervista alla coordinatrice del Master, Mafe De Baggis.

{lang: 'it'}


Fai conoscere questo articolo:

    Master Lidl Un’esperienza formativa unica per chi vuole intraprendere un percorso di carriera nella Grande Distribuzione. MASTER LIDL Si tratta di un importante programma di formazione rivolto a laureati, di qualsiasi disciplina, che vogliano intraprendere la carriera professionale di Capo Settore per diventare manager di 4 o 5 punti vendita. Il progetto formativo prevede una […]


    Master Lidl
    Un’esperienza formativa unica per chi vuole intraprendere un percorso di carriera nella Grande Distribuzione.

    MASTER LIDL
    Si tratta di un importante programma di formazione rivolto a laureati, di qualsiasi disciplina, che vogliano intraprendere la carriera professionale di Capo Settore per diventare manager di 4 o 5 punti vendita.
    Il progetto formativo prevede una durata complessiva di 7,5 mesi ed è caratterizzata da 2 fasi.

    La prima fase viene dedicata alternativamente all’attività sul campo e alla didattica (3 settimane in filiale e 1 in aula) per una durata di 22 settimane.

    L’attività sul campo, detta “training on the job”, permette all’allievo di misurarsi in prima persona con la complessa e impegnativa attività di filiale e si svolge direttamente nei nostri punti vendita.
    La parte didattica, condotta da relatori interni, è costituita da una fase d’aula presso la Direzione Generale ed è suddivisa in vari moduli formativi a tema: aspetti commerciali, controllo costi, qualità, assicurazioni, gestione del personale, sicurezza, information technology. Ogni allievo viene affiancato da un Tutor che ne controllerà i progressi e lo supporterà nello studio e nel lavoro.

    La seconda fase del Master Lidl viene definita “operatività in osservazione” e consiste in un’attività di affiancamento a un Capo Settore esperto per un periodo di 9 settimane.

    Cerchiamo laureati… pronti a:
    – entrare nel mondo del lavoro accompagnati da una formazione seria e completa;
    – misurarsi ogni giorno con un ambiente fortemente dinamico e stimolante;
    – lavorare in team;
    – dimostrare giorno dopo giorno le proprie capacità;
    – assumersi sempre maggiori responsabilità.

    Offriamo:
    – l’opportunità di lavorare in un’azienda internazionale, giovane, in forte espansione;
    – un contratto a tempo indeterminato fin dall’inizio della fase di formazione con inquadramento Quadro, settore Commercio;
    – prospettive di carriera;
    – dopo i primi 6 mesi in azienda, al pacchetto economico di sicuro interesse, verrà aggiunta come Benefit un’autovettura aziendale.

    fonte e info: Lidl Italia

    {lang: 'it'}


    Fai conoscere questo articolo:

      Il turismo in Italia è in continuo aumento e il settore sta vivendo un’inarrestabile evoluzione caratterizzata da un trend di crescita alimentato dalle maggiori richieste dei turisti e da nuove esigenze nell’acquisto di pacchetti viaggio. La scuola Up Level Scuola di Managemente organizza dei master in Tourist Management nelle città di Milano, Roma e Napoli […]


      Il turismo in Italia è in continuo aumento e il settore sta vivendo un’inarrestabile evoluzione caratterizzata da un trend di crescita alimentato dalle maggiori richieste dei turisti e da nuove esigenze nell’acquisto di pacchetti viaggio.

      La scuola Up Level Scuola di Managemente organizza dei master in Tourist Management nelle città di Milano, Roma e Napoli destinato a creare professionisti che ricoprano (o ricopriranno) ruoli imprenditoriale o manageriali.
      Il master è rivolto a diplomati, laureati e a chi desidera acquisire le giuste competenze per lavorare in Agenzie Viaggi e Tour Operator.

      Il master viaggerà di pari passo con le esigenze e le problematiche di vere agenzie di viaggi con confronti e approfondimenti in: marketing turistico, tecnica turistica, tecnica tariffaria, biglietteria aerea ferroviaria e marittima, geografia turistica, legislazione turistica, Contabilità applicata al turismo, nonché la formazione relativa al comparto linguistico ed informatico.

      Per chi frequenta il master con l’obiettivo di avviare una propria attività nel settore turistico, la scuola affianca l’imprenditore nel periodo di inizio attività curando gli aspetti burocratici, i rapporti con i tour operator e le tecniche commerciali al banco.

      Altre info a riguardo le potete trovare al seguente link .

      {lang: 'it'}


      Fai conoscere questo articolo: