E’ tempo di candidarsi al bando che supporta la crescita professionale dei giovani lombardi. Sono aperte le iscrizioni alla XIX edizione del bando Progetto Professionalità Ivano Becchi che finanzia a fondo perduto percorsi di formazione pratico-lavorativa personalizzati.


Proseguono fino al 15 novembre (ore 13) le iscrizioni alla XIX edizione del bando Progetto Professionalità “Ivano Becchi”, l’iniziativa annuale promossa dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia, in collaborazione con UBI Banca, che finanzia a fondo perduto percorsi di formazione pratico-lavorativa personalizzati. Gli aspiranti candidati hanno ancora a disposizione poco più di un mese per inserire la loro domanda di partecipazione on-line, sul sito www.fbml.it – sezione “Progetto Professionalità”.

Si tratta di un’eccezionale opportunità di crescita professionale, rivolta ai giovani dai 18 ai 36 anni, residenti od occupati in Lombardia (da almeno due anni), laureati e non, già inseriti nel mondo del lavoro o della ricerca, o che attestino un’esperienza occupazionale o di ricerca (comprese forme di contratto atipiche, collaborazioni, tirocini formativi, stage curricolari effettuati durante il percorso universitario). I premiati potranno acquisire nuove conoscenze e competenze, operando all’interno di imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza in Italia (di norma al di fuori della Lombardia) o all’estero per una durata massima di 6 mesi.  Assistiti da un tutor in ogni fase della loro esperienza, avranno l’occasione di arricchire la loro preparazione nel luogo da loro scelto senza dover sostenere alcuna spesa.

Corsi formazione giovani Lombardia

Per essere selezionati occorre mettere in gioco forte motivazione e volontà di concretizzare il proprio sogno professionale, indipendentemente dal titolo di studio, qualunque sia il settore lavorativo di appartenenza. Il Comitato di Gestione del Progetto sceglierà i percorsi più coerenti, convincenti e funzionali al perfezionamento del profilo formativo dei concorrenti.

Gli interessati potranno avere informazioni sul bando e sulle esperienze passate consultando la sezione Progetto Professionalità del sito della Fondazione Banca del Monte di Lombardia (Progetto Professionalità Ivano Becchi). Ulteriori testimonianze fornite dai vincitori delle scorse edizioni sono reperibili sulla pagina Facebook del Progetto Professionalità.

{lang: 'it'}


Fai conoscere questo articolo: