Manifestazione Dragon Cup, un importante evento sulle rive del Tevere domani 1 maggio alle ore 9:30. Una nobile sfida per l’associazione Abbraccio Rosa, in prima linea nella lotta contro il tumore al seno.


E’ anche Rosa la prima regata che si svolgerà, domani 1° maggio, alle ore 9.30 a Roma: La Dragon Cup vedrà sfidarsi sul Tevere dragoni forniti dalla Uisp, imbarcazioni che solitamente, si misurano sugli specchi d’acqua dei laghi ma che, in questa occasione, saranno calati nelle acque del Tevere all’altezza di Ponte Umberto I.

Gli equipaggi si contenderanno la Coppa in una gara sprint da 200 metri nello specchio del fiume Tevere tra Ponte Umberto I e Ponte Sant’Angelo.

Regata associazione Abbraccio Rosa

Alla manifestazione partecipa “Abbraccio Rosa”, associazione di donne che hanno vissuto e vivono ancora, l’esperienza del tumore al seno e che, con il loro impegno, vogliono testimoniare che questo terribile male, non solo può essere sconfitto ma può far rinascere a una nuova vita, condividendo tutte insieme il dolore passato, le gioie future e l’amore per lo sport.

La prima Squadra di Dragon Boat di Roma affiliata alla Federazione Italiana Dragon Boat, sostenuta dal suo presidente Claudio Schermi e guidata da Orlanda Cappelli, prima “Donna in Rosa” è nata nel 2003, celebra quindi, quest’ anno, i suoi primi 10 anni e non poteva farlo in maniera migliore.

Domani sarà dunque possibile vedere la squadra Dragon boat Roma di “Abbracciorosa”. L’appuntamento è al punto di incontro a valle di Ponte Umberto I, sul Tevere, dove avranno inizio le gare.

Le Donne in Rosa Dragon Boat – Roma di “Abracciorosa” ci saranno!!!!

Venite anche voi per non perdere l’appuntamento con la vita.

 

Per informazioni:
Adele Clarke Presidente Associazione “Abbracciorosa”
Sito: http://www.abbracciorosa.org
Cell. 3343557229



Fai conoscere questo articolo: